Genova - La Spezia - Como - Monza - Lecco

Cellulare: +39 320 2833903

Il Dott. Salvatore Fede, neurochirurgo, con specifico interesse per l’ozonoterapia e i suoi effetti e benefici, da anni, si dedica alla cura dei pazienti offrendo, laddove possibile, un trattamento non invasivo con l’ausilio dell’ozonoterapia. Inoltre, per le patologie muscolo-articolari, viene associato a un piano fisiokinesiterapico strettamente personalizzato, ottenendo nella maggior parte dei casi trattati un successo terapeutico rapido e duraturo.

Il trattamento con ossigeno-ozono è usufruibile, presso l’ambulatorio di ozonoterapia del Dott. Fede, per numerosi disturbi clinici. La somministrazione dell’ozonoterapia è sempre da personalizzare e necessita quindi di una valutazione medica preventiva da parte dell’ozonoterapeuta. Alcune terapie potranno essere effettuati con la collaborazione di ulteriori qualificati specialisti medici, e con l’ausilio di personale sanitario.

Clicca qui per ulteriori informazioni sulla modalità di accesso ai trattamenti proposti 

Metodi di somministrazione

Applicazioni sistemiche

  • Autoemotrasfusione maggiore (GAET) – trattamento del sangue extracorporeo (circa 150-200 ml) con ozono, il sangue ozonizzato viene reintrodotto in una vena.
  • Insufflazione rettale – la miscela di ozono e ossigeno viene introdotta attraverso il retto e assorbita nel corpo attraverso l’intestino.
  • Autoemotrasfusione minore – prevede il prelievo di una piccola quantità di sangue ( 10 ml) del paziente da una vena con una siringa. Il sangue viene quindi trattato con ozono e ossigeno e restituito al paziente con un’iniezione intramuscolare.

 

Applicazioni locali

  • Insufflazioni vaginali
  • Iniezioni locali
  • applicazione diretta con contenitori (sacchi) ipobarici (trattamento delle piaghe da decubito, lesioni croniche della pelle, etc)